giovedì 14 febbraio 2008

San Valentino

Felice, stranamente e insolitamente felice, come non capitava da tanto tempo. E sta volta sono felice perchè anche tu, dopo tanto, sei finalmente contenta, perchè finalmente hai quello che hai sempre sognato e tanto aspettato, e non hai neanche idea di quanto questo mi faccia stare bene. perchè "ti accorgi di voler bene ad una persona solo quando soffri e gioisci con lei", e sta volta è così. Perchè so di aver trovato una migliore amica veramente speciale, che ne vale la pena, che c'è sempre. E oggi quando sei entrata in classe con quella rosa e quel sorriso raggiante ho capito quanto ero contenta anche io per te, indipendentemente da quanto posso essere triste per tutto il resto. Grazie di esserci, di volermi bene, di ascoltarmi, di farmi sentire accettata per come sono. Ti voglio bene Fede, un mondo.

E felice anche per questo San Valentino assolutamente libero, senza nessun obbligo con nessuno, senza dover fare un regalo non credendoci veramente. Stranamente felice di aspettare sapendo che prima o poi lui arriverà, un lui che ancora non conosco o forse si, che saprà rendermi una persona contenta di tutto, che mi farà sentire bella come non mai. Felice di vedere le amiche a cui tengo di più con i loro ragazzi, e vedere quei baci rubati in corridoio tra un'ora e l'altra, in un giorno in cui ci si sente più romantici e innamorati senza neanche sapere il perchè. Felice di poter dire a tutti quelli che pensano che San Valentino sia solo una festa commerciale che si, in parte hanno ragione, ma è comunque bellissimo trovare un fiore ad aspettarti nella mano di chi ami.

Un bel San Valentino, senza un ragazzo ma non per questo sola, anzi, con sempre più persone su cui so di poter contare, di potermi fidare. Un bel San Valentino grazie al cast in cui ho detto cose che non avrei mai pensato di poter ammettere ad altri, grazie a Fede che mi ha convinto di aver fatto la cosa giusta, pur avendomi detto per una settimana l'esatto contrario. In sostanza un bel San Valentino.

Nessun commento: